venerdì 3 febbraio 2012

Beauty Routine

Lo ammetto, sono sempre stata molto reticente a riguardo. Fino a poco tempo fa, contrariamente alla maggior parte delle rappresentanti dell'universo femminile, non seguivo alcuna abitudine beauty. Nessuna routine di bellezza, nessuna propensione - la mattina appena sveglia e la sera prima di addormentarmi - per migliorare il mio aspetto. Lo so, questo non fa certo alzare le mie quotazioni agli occhi dei lettori, ma avevo bisogno di fare questa premessa per farvi capire quanto io sia sinceramente pentita delle mie vecchie care cattive abitudini.

Sono una pigra senza scampo e la mia lista di azioni mattutine s'è sempre svolta più o meno così:

- alzarsi dal letto (con estrema fatica)
- vestirsi
- lavarsi il viso
- fare colazione
- lavarsi i denti
- andare al lavoro

Niente di più, con il risultato che spesso mi sono trovata a contemplare il mio viso stanco e la mia pelle opaca allo specchio e a chiedermi come mai i complimenti sull'aspetto li facessero solo alla mia collega.
Un po' l'orgoglio, un po'la voglia di cambiare di fronte ai suggerimenti delle commesse di una profumeria dove sono capitata per tutt'altro motivo, mi hanno fatto trovare la strada giusta. E per fortuna! I risultati della mia nuova beauty routine (neonata direi, dal momento che prima non esisteva!) si vedono ad occhio nudo già dopo una settimana. Ed io ne sono molto soddisfatta!

Di seguito troverete una breve recensione dei prodotti che ho cominciato ad usare e che vi consiglio.

1) Per la pulizia della pelle e la detersione: Mousse Detergente Illuminante Collistar



Il prodotto si presenta come una soffice mousse, basta stenderla sul viso, massaggiare e risciacquare! Un'operazione che richiede poco tempo (ed è facilitata dal comodo erogatore) e lascia la pelle pulita e profumata. Usata al mattino "risveglia" e dà tono alla pelle, alla sera è ideale per la rimuovere il make up.

2) Per purificare e tonicizzare: Christian Dior Purifying Toning Lotion (Normal/Combination skin)



Questo tonico dal profumo assolutamente meraviglioso è perfetto da stendere sul viso pulito, lascia la sensazione di fresco, la pelle setosa e pronta per l'idratante.

3) Per idratare: Crema giorno SPF 20 Energia + Luminosità Collistar


Si assorbe subito ed idrata in profondità la pelle. Oltre alla protezione necessaria in queste giornate invernali (il freddo e lo smog non sono proprio un toccasana - figurarsi per una che non si prendeva assolutamente cura del proprio viso), costituisce anche un trattamento per mantenere la pelle giovane, pensato proprio per noi donne dai 25 anni in su.

Come vi dicevo, questa beauty routine tutta dedicata alla pelle del viso, oltre a rubare pochissimo tempo, ha già dato i suoi frutti: la mia pelle ha l'aria sana, vitale e quando mi guardo allo specchio mi piaccio decisamente di più.

Non trascurate la cura del viso come ho fatto io per tutti questi anni. O meglio, se come me non ve ne siete mai occupate, siete ancora in tempo. Tra 20 anni ne sarete felici!

4 commenti:

  1. bel post!anche io deve ammettere che fino a poco tempo fa non curavo molto il mio viso, ma per fortuna ho capito è una cosa da fare!!!:-) mi interessa la mousse detergente della collistar..magari la provo!
    Giulia
    http://giulietta-fashiononstage.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provala, è uno spettacolo! Poi fammi sapere :-)

      Elimina
  2. Carino il tuo blog! Sono una nuova follower...grazie per aver commentato il mio post!

    http://myvanitydreams.blogspot.com/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...