mercoledì 8 febbraio 2012

Shock 'n' basic: una proposta per la SS 2012

Le anteprime delle nuove collezioni Primavera/Estate 2012 parlano chiaro: i colori vivi e accesi, fino alle tonalità fluo, la faranno da padrone insieme ai pastello.
Probabilmente anche noi addicted ai colori base dovremo arrenderci a far entrare le tonalità più vive nei nostri armadi. La mia soluzione, quella che mi permetterà di non sentirmi un pagliaccio in color bloc (e quindi assolutamente fuori luogo), sarà quella di abbinare le tinte shocking (un capo dell’outfit e/o un accessorio) con i miei amati colori “sobri” o basici, in modo da mantenere sempre un’allure raffinata, concedendomi, nel contempo, di seguire la nuova tendenza.
Ecco un set creato ieri su polyvore.com che esemplifica perfettamente la mia idea:


1.       La bellissima giacca di TopShop è stata realizzata nel colore dell’anno: il Tangerine Tango, una sorta di rosso aranciato che entra di diritto nel range delle tonalità più vitali. La abbinerei ad un pantalone slim, come quello di Etro, in beige/tortora e arricchirei il tutto con manicure/pedicure a base dello smalto Aloha di Dior.
2.       Come arricchire un semplice abitino blu, ideale per le serate estive? Semplice: pashimina e bracciale giallo fluo! E un anello gioiello di YSL, in un meraviglioso blu.
3.       Per le prime serate calde, quando l’estate bussa alle porte, un outfit semplice e d’effetto: tshirt o canotta (in questo caso il top è di Victoria Beckham) basica bianca accompagnata da pantaloni capri fuxia. Gli accessori sono ultra glam: clutch in tonalità col pantalone (Stella McCartney), bracciale alto argentato e sandalo flat borchiato (Balenciaga), questa volta del colore sobrio della maglia.
Che ne pensate? Siete anche voi per la mediazione o adotterete il famoso color bloc anche per la prossima stagione?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...