domenica 19 febbraio 2012

Sanremo 2012: le regine di stile

Tutti ne parlano, tutti dicono la propria su quest'ultimo Festival di Sanremo, chiacchieratissimo per contenuti, ospiti, canzoni e, immancabilmente, stile dei partecipanti.


Dalle vallette alle cantanti, tutte le donne hanno sfoggiato abiti ricercati, talvolta rivelando scelte poco adatte alla manifestazione e/o infelici per colori e tagli sartoriali.
Evitanto di rigirare il coltello nella piaga di chi, a mio avviso, ha fatto una triste figura, mi limiterò a mostrarvi le nove mise migliori (sempre secondo la mia opinione) delle cinque serate musicali.


La regina: Nina Zilli
La giovane cantante emiliana ha scelto Vivienne Westwood per i suoi look sanremesi e, anche grazie al suo charme innato, ha fatto davvero centro! Ecco i due abiti più belli, indossati rispettivamente la prima e la terza puntata (fantastico anche quello di Skye, ex cantante dei Morcheeba, sempre firmato VW):






Noemi
Dopo qualche mise discutibile, la rossa Noemi si è riscattata in pieno durante l'ultima serata. Per lei uno splendido abito blu elettrico di Enrico Coveri:



Dolcenera
Look rock, aggressivo, rigorosamente nero. Anche lei in occasione dell'ultima puntata ha superato sé stessa con quest'abito corto con strascico sul retro, firmato Frankie Morello:



Silvia Mezzanotte
Qualche scelta un po'eccessiva per la cantante dei Matia Bazar (un abito in stile Grimilde, la strega di Biancaneve, e un altro rosso fuoco). Ma per la terza puntata ha sfoggiato un semplicissimo vestito total black di Anna Marchetti, stilista emiliana, facendo davvero un'ottima impressione:


Arisa
E' lei la regina della semplicità, talvolta eccessiva, quasi monacale. Eccezion fatta per questo abitino bianco con applicazioni di Mila Schon.



Belen Rodriguez e Ivana Mrazova
Forse per la prima la parola raffinatezza è un po'forzata, ma c'è da dire che, con il fisico perfetto che ha, potrebbe indossare di tutto e tutto le calzerebbe a pennello. In special modo un abito come quello disegnato da Alberta Ferretti (e in origine destinato a Ivana Mrazova) per la prima serata del Festival:


Dal canto suo, Ivana Mrazova, come valletta (che brutta parola!) non ha proprio brillato per personalità, ma non è certo passata inosservata con gli splendidi look firmati per lei dai grandi stilisti italiani, come Ferragamo...


...e Fausto Sarli:



Voi che ne pensate? Quali sono i look che avete preferito all'interno della kermesse musicale di Sanremo?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...