venerdì 10 febbraio 2012

Make up Chanel: ciò che mi ha deluso e ciò che mi ha entusiasmato

Devo ammettere che la mia prima esperienza con il make up Chanel non è stata delle migliori. Probabilmente risulterò anomala alla maggior parte delle persone, dal momento che l’articolo di cui sto per parlarvi suscita un visibile entusiasmo da parte del pubblico, ma tant’è, così non è stato per la sottoscritta.
Mi riferisco allo smalto, una delle punte della collezione di Chanel per i prodotti make up. Prima di provarlo ero assolutamente affascinata dalla miriade di colori, assolutamente fantastici, sfornati dalla maison per i propri nail polish. Mi avvicinavo alle vetrine delle profumerie come una bambina e cercavo con lo sguardo di accaparrarmeli tutti. Unica – pensavo – pecca: il prezzo proibitivo.
Poi mi è stato regalato Le Rouge Noir, il colore per eccellenza. Un rosso scuro da sfoggiare sempre, in ogni occasione!

L’ho messo, seguendo ogni dettame per una buona stesura: base prima e gloss dopo. Ma è servito a poco. Dopo un giorno, e dico UN GIORNO, lo smalto era visibilmente rovinato sulla parte alta di diverse unghie. Per rovinato intendo consumato, sbeccato, e ci tengo a precisare che faccio la commessa e non il carpentiere, quindi le unghie non sono certo soggette a gestualità che potrebbero scalfirle facilmente. L'ho usato altre volte, ma il risultato è stato il medesimo e quindi l’ho lasciato da parte, senza riprovare l’esperienza con altri colori della stessa collana.
Una rivalutazione netta è però arrivata con l’acquisto di alcuni prodotti make up viso di Chanel:
1.       CRAYON SOURCILS Brun Naturel n. 30

Questa matita per sopracciglia scrive molto bene, delinea perfettamente l’arco senza dare l’effetto “finto” ed ha una buona durata.

2.       Matita occhi STYLO YEUX WATERPROOF Grenat n. 85

Il colore è stupendo, un must per la stagione invernale ed anche per la primavera, basterà mixarlo con toni diversi e sarà perfetto anche per i prossimi mesi! Scrittura molto buona, effetto durata soddisfacente: non per nulla è un waterproof, quindi da struccare con prodotti più efficaci rispetto ai classici.
3.       Rossetto ROUGE COCO SHINE Bel-Ami n. 66

Mi sono innamorata del colore anche per quanto riguarda questo articolo. Da alle labbra luce e tono, un perfetto alleato per completare il trucco con stile e senza esagerare.

            4.        Palette Eyeshadow LES 4 OMBRES Eclosion n. 34

In questa palette, oltre a due splendidi illuminanti (il più chiaro è ideale anche per la parte sotto l’arcata sopraccigliare), i due colori che hanno catturato la mia attenzione e con cui ho sperimentato il primo trucco sono stati il pesca e il granata, sulla stessa tonalità, tra l’altro, della matita di cui vi parlavo prima. Ho sentito dire che gli ombretti non scrivono… beh posso assicurarvi che non è così. I colori sono belli, visibili e durano, basta magari ravvivarli un po’durante la giornata se volete aumentarne il tono.
Voi che ne pensate dei prodotti make up Chanel? Avete avuto esperienze positive o negative?

2 commenti:

  1. Bel post! Adoro Chanel! ♥♥♥♥♥
    Ti va di seguirci a vicenda? Ti aspetto nel mio blog!




    xoxo Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mara! hehehe Chanel è imbattibile, anche se gli smalti restano sempre un punto di domanda per me :-( tu li hai mai usati?

      Ti seguo volentieri!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...