mercoledì 5 settembre 2012

Geox // Preview FW 2012 - 2013

Il marchio Geox non si trova spesso nelle review delle fashioniste, tantomeno nelle wish list delle scarpe di molte ragazze. Sebbene le sue collezioni non siano riservate esclusivamente ad un target giovane (e fashion addicted), nulla vieta di darci un'occhiata alla ricerca di qualche pezzo che meriti davvero la nostra attenzione. Dopo aver avuto delle piacevoli sorprese in passato, ho cominciato a ritirare i cataloghi delle collezioni nel negozio della mia città, per poi esaminare di persona i prodotti scelti.
 
Dalla sua, questo marchio ha senza dubbio la qualità. Materiali ottimi, brevetti di traspirazione (per i quali vi rimando al sito ufficiale), assoluto comfort delle calzature. Ho avuto modo di acquistare, qualche anno fa, delle decolletè in vera pelle, tacco 10 e plateau. Il risultato? Una scarpa nella quale si cammina perfettamente senza soffrire le pene dell'inferno dovute all'altezza. Assolutamente promossa!
 
 
Ecco la mia selezione per le proposte Geox FW 2012 - 2013.



Decolletè Cleopatra, in due colori: vernice nera e vernice oro, super glam!
 
 
 
Il modello Cleopatra in versione tangueros, disponibile in suede nero o vernice.
 
 
 
Ballerina Lola in tre varianti: pelle trapuntata con punta in vernice, pelle tortora e pelle nera, entrambe con cerniera sul retro.
 
 
 
Ballerine Piuma, per chi ama l'animalier in ogni sua "sfumatura".
 
 
 
Stivale Laurence, versione Low (rasoterra), disponibile in suede giallo o pelle marrone, con tacchetto lucido a contrasto.
 
 
 
Simili a Hogan e Philippe Model, ma decisamente più economiche, ecco due sneakers invernali: una in vernice trapuntata e l'altra in camoscio grigio scuro.
 
 
Aspetto le vostre impressioni!

18 commenti:

  1. Apprezzo tantissimo questo post! Credo che, spesso, ci lasciamo incantare dal marchio che si da per assodato faccia tendenza, piuttosto che andarci a scovare il nostro trend altrove (dove, fra l'altro, troviamo anche qualità eccelsa!) Perdona lo "sfogo" e sappi che il modello Cleopatra mi affascina molto, soprattutto nella versione decolleté dorata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il brutto di tantissime ragazze e fashion blogger in primis (che danno "l'esempio") è proprio questo. Nemmeno tanto per le grandi griffe, ma per i marchi più democratici, tipo Zara, H&M, ecc. Io sto portando avanti una battaglia contro il vestiario di H&M, che è tutto fuorchè di qualità, chiunque sia la fashion blogger che lo pubblicizza. Basta leggersi un'etichetta!

      Elimina
  2. Le cleopatra sono davvero belle!



    www.vanillaandsoap.com
    NEW POST!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fa piacere aver trovato un articolo che abbia riscosso - inaspettatamente - successo ;-)

      Elimina
  3. Non mi colpiscono mai le creazioni di geox però devo ammettere che come azienda sono cresciuti molto e non solo per la diffusione dei negozi ma proprio come collezioni, più attuali e meno limitate
    bravi!

    Pretty To Be Happy

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. ;-) in effetti colpisce un sacco, specialmente la versione dorata!

      Elimina
  5. mmmm Geox non mi fa impazzire, le ballerine non sono male

    Style shouts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me piacciono la maggioranza dei modelli, ma cercando (a dimostrazione, ho postato gli articoli sopra) si possono avere delle sorprese!

      Elimina
  6. PS. Cara, ti riscrivo ancora per avvisarti che, sul mio blog, c'è un piccolo premio per te! ;)

    RispondiElimina
  7. Conosco il brand, ma, sinceramente, non mi fa impazzire la collezione disponibile.

    Una mia nuova recensione su http://ilovenailenamels.blogspot.it/, ti aspetto! :)

    RispondiElimina
  8. Per spezzare una lancia a favore a Geox, devo dire che negli anni, oltre a continuare la sua mission per far traspirare il piede e garantire comodità, ha anche fatto passi da giganti per quanto riguarda il design, che si è svecchiato ed è diventato più "modaiolo".
    Tuttora non trovo molti modelli che incontrino il mio gusto..spesso li trovo un po' ageè, però appunto sta crescendo, quindi diamogli più fiducia ;)


    Un bacio, G
    In Moda Veritas Blog | Facebook | Bloglovin'

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...